Sport / Tirano e Alta valle
Venerdì 19 Agosto 2016
Sci erba Coppa del Mondo
Prima volta a Santa Caterina
Sabato e domenica in Valfurva per un doppio slalom sprint. Da seguire i nostri atleti valsassinesi Mattia Arrigoni, Antonella Manzoni e il giovane Marco Combi
Riparte dalla Valtellina la Coppa del mondo di sci d’erba. Sabato e domenica infatti, Santa Caterina ospita, per la prima volta, sulla pista “Compagnoni” un doppio slalom sprint (quattro manche a gara). Per la prova in terra italiana tutti convocati i ragazzi azzurri, tra essi naturalmente il trio in forza al Valsassina Ski Team Barzio, Mattia Arrigoni, Antonella Manzoni e il classe ’99 Marco Combi.
Uno spot di fondamentale importanza per l’intero movimento come asserisce il segretario del Valsassina Livio Combi. «Si tratta di una prima volta a Santa. Anche l’anno scorso noi dello Ski Team disputammo proprio in questa località una gara promozionale. Ora però è tutta un’altra storia: hanno portato la Coppa del Mondo. L’obiettivo resta quello di divulgare il nostro sport in una località piena di turisti incuriositi . Ricordo che già nel 2015 nonostante la gara fosse dimostrativa ci fu il pienone».
Programma gare di sabato: ore 10.15 prima e seconda manche slalom; 15.45, terza e quarta. Domenica: ore 9.45, prima e seconda manche, 12.30, terza e quarta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA