Sport
Mercoledì 06 Gennaio 2016
Sci Coppa,uno slalom amaro
per il casatese Tommaso Sala
A Santa Caterina Valfurva l’atleta delle Fiamme Oro e dello Sci club Lecco è uscito dopo 15”: «È stata solo colpa mia, la pista era perfetta»
Anche la sua terza presenza in Coppa del mondo di sci alpino non è stata baciata dalla fortuna. Stiamo parlando di Tommaso Sala, ventenne sciatore di Castenovo (Fiamme Oro - Sci club Lecco) protagonista ieri nello slalom speciale di Santa Caterina Valfurva.
Il ragazzo, non certamente agevolato dal pettorale numero 67 (erano in 73 allo starter), è uscito nel corso della prima manche, sorte toccata davvero a un piccolo“esercito” considerando che ben ventisette atleti sono stati costretti al ritiro, non portando a termine regolarmente la gara.
Interpellato telefonicamente nel tardo pomeriggio di ieri “Tommy” spiega nei dettagli la sua prestazione: «Stavolta ho sbagliato io. La pista era in perfette condizioni. Infatti sono partito subito male tenendo troppo bassa la linea. Di conseguenza arrivavo sempre lungo di linea e dopo soli 15” mi sono ritrovato fuori».
L’intera intervista su La Provincia di Lecco in edicola giovedì 7 gennaio
© RIPRODUZIONE RISERVATA