Sport / Lecco città
Lunedì 03 Luglio 2017
Scapuzzi al Lecco
via Manchester City
L’attaccante venticinquenne scuola Milan ha giocato anche a Portogruaro, Varese, Como poi Siena. Dopo l’esperienza inglese le peripezie per fallimento di club e rottura del ginocchio ma ora appare recuperato
Prosegue il lavoro, oramai diventato frenetico, del diesse Gizzarelli. E l’ultimo colpo è di quelli che potrebbero spaccare il mercato.
Lui si chiama Luca Scapuzzi, attaccante 25enne scuola Milan che ha giocato in Inghilterra nelle fila del Manchester City allenato da Mancini oltre a esperienze più “normali” ma di serie B con Portogruaro e Como, passando per Varese e Siena, dove a causa del fallimento del club rimase senza squadra pochi giorni dopo la rottura del ginocchio.
Scapuzzi è un “talentuoso” che dopo il Manchester City era andato in prestito all’Oldham in League One. Scapuzzi, per intenderci, ha giocato con Tevez, Balotelli e Dzeko. Poi l’anno scorso la rottura del ginocchio e la lenta ripresa. Ha all’attivo anche un gol e un assist in Carling Cup. D’altronde ha fatto tutta la trafila nel settore giovanile del Milan, arrivando ad allenarsi con la prima squadra. Il suo idolo, era Kakà, subito prima di Seedorf. Ha vinto in Lega Pro a Portogruaro e a Como. Viene ora dalla Pro Sesto. Una specie di talismano, insomma, il solo averlo in rosa.
Tutti i dettagli e il punto sull’iscrizione dei blucelesti al campionato, nella pagina speciale su “La Provincia di Lecco” che nel numero in edicola lunedì 3 luglio dedica anche altre due pagine al calciomercato di tutte le serie minori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA