Sport / Sondrio e cintura
Sabato 28 Maggio 2016
Sarà un autunno mondiale per l’Indomita Massimino
L’atleta convocata per la prossima competizione iridata a Dubai: «Ho il vantaggio di avere alle spalle un club davvero forte e compatto»
Alessandra Massimino, dell’Indomita Valtellina River, parteciperà ai prossimi mondiali di rafting. Mancano poche ore all’ ufficializzazione, ma quel che è certo, però, è che la Massimino è stata convocata per la competizione iridata che si terrà a Dubai il prossimo autunno. L’ambito riconoscimento per le azzurre - insieme ad Alessandra Massimino, anche Caroline Goodal, Marianna Tedeschi, Elena Bragastini e Jasmine Zurlini - è arrivato dopo la durissima settimana di gare che si è svolta a Straza in Slovenia in occasione degli ultimi campionati Europei.
Una volta rientrata a casa, Alessandra Massimino non ha avuto il tempo di riposare. Al suo rientro in Valtellina, infatti, sono subito ripresi gli allenamenti in fiume con il nuovo e giovanissimo equipaggio femminile del club. Senza dimenticare, in ogni caso, le discese con turisti e appassionati che, sempre più spesso, scelgono gli sport d’acqua viva. «L’obiettivo - racconta Alessandra - è quello di non perdere di vista l’appuntamento dei campionati mondiali che si svolgeranno a Dubai. Non sarà facile conciliare il lavoro, l’attività del club e le discese commerciali, ma sono certa, anche grazie alle mie compagne, di riuscire ad avere la giusta carica per i prossimi impegni».
© RIPRODUZIONE RISERVATA