Sport / Morbegno e bassa valle
Lunedì 03 Maggio 2021
“Santikutz Klasika Legazpi”
Piganzoli, quarto posto che vale
Ciclismo. L’atleta morbegnese nei Paesi Baschi con la Eolo-Kometa. Buon piazzamento nella Coppa di Spagna al primo anno da Under 23
Archiviata l’esperienza con la maglia della Nazionale nelle precedenti prove, corse sulle strade dell’Emilia Romagna la settimana scorsa, il ciclista morbegnese Davide Piganzoli ha debuttato sulle strade spagnole con i colori del Team ciclistico Eolo-Kometa confermando il suo buon momento di forma.
Il valtellinese, al primo anno tra gli Under 23, ha concluso al quarto posto nell’ordine di arrivo della “Santikutz Klasika Legazpi”, decana delle prove ciclistiche appartenenti alla Coppa di Spagna che ogni anno viene proposta nel giorno del primo maggio.
La vittoria è andata al ciclista spagnolo Unai Iribar, bravo a sferrare l’attacco decisivo sull’ultima salita di Las Minas quando alla vetta mancavano ancora sei chilometri.
Tutti i dettagli, nell’ampio servizio su “La Provincia di Sondrio” in edicola lunedì 3 maggio. Nello stesso numero, anche le ultime notizie sul recupero di Nibali a Livigno in vista del Giro d’Italia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA