Sport / Lecco città
Venerdì 24 Marzo 2017
Salvezza diretta, Lecco al bivio
«Il Ciserano va battuto»
Dopo due sconfitte consecutive, i blucelesti domenica sono attesi a una reazione sul campo - Bertolini: «Una sfida decisiva ma noi ci crediamo»
Un crocevia. Forse l’ultimo, prima di doversi rassegnare ai playout. Evitabili: considerando che una vittoria potrebbe rilanciare il Lecco di Alberto Bertolini e superare almeno un paio delle quattro squadre che gli sono davanti.
Lecco-Ciserano questo potrebbe rivelarsi, insomma: una gara decisiva per coltivare residue speranze di (complicata ma possibile) salvezza diretta. Reduce da due sconfitte, il Bebeto bluceleste non cerca alibi e punta dritto al sodo.
«Di tutte le sconfitte subite -racconta nello spogliatoio del Rio Torto, dove la sua squadra si allena in vista della gara-, quella di domenica scorsa contro l’Olginatese è stata la peggiore. Non solo perché arrivata contro una diretta avversaria, ma perché non ho visto quella forza e quella determinazione che mi sarei atteso in un derby e in una partita così importante. Adesso però voglio vedere una reazione, voglio vedere che i miei ragazzi hanno capito gli errori che hanno fatto e che sono in grado di reagire. E questo al di là della forza di un avversario che comunque è sì tranquillo, ma relativamente».
L’articolo completo su La Provincia di Lecco in edicola domani, 25 marzo
© RIPRODUZIONE RISERVATA