Sport / Lecco città
Martedì 23 Gennaio 2018
“Salvate il soldato Delpiano”
poi pedalare
Calcio serie D. Fiducia nell’allenatore il giorno dopo la sesta sconfitta stagionale e con i playoff a quattro lunghezze. Il Lecco si guarda in faccia e vede una squadra unita ma con l’esigenza di sentire più appoggio dalla dirigenza
Non si cambia. E questa è già la conferma di una notizia. Perché una cosa è sentire il vicepresidente Angelo Battazza a caldo confermare la fiducia in Alessio Delpiano e un’altra è vederlo confermato di fatto il giorno dopo. Perché, si sa, la notte porta consiglio ma, in seno al presidente, sono molti quelli che soffiavano sul fuoco dell’esonero.
Delpiano si è messo a disposizione e anche questo sembrava deporre a favore di una sua sostituzione, perché pareva che la desse, lui stesso, come scontata. O quasi. Così non è stato. E martedì il tecnico bergamasco riprenderà gli allenamenti più forte di prima. Perché la società, a meno di sorprese dell’ultima ora, non potrà che continuare sulla strada della conferma.
Certo, andare avanti a perdere, però, non è più possibile: già domenica contro la Virtus Bergamo Delpiano è atteso dall’ennesimo “esame” della stagione.
Intanto nel girone A, l’Olginatese guarda ai prossimi scontri diretti dopo il punto conquistato in casa (1 a 1) contro il Pavia.
Tutti i dettagli negli ampi servizi della pagina speciale dedicata alla serie D, su “La Provincia di Lecco” in edicola martedì 23 gennaio. Nello stesso numero, un’altra pagina su tutte le squadre lecchesi dal campionato d’Eccellenza e quello di Terza categoria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA