Sala, tris di Coppa del Mondo
Convocato per lo slalom di Santa
l ventenne di Casatenovo gareggerà nello slalom della Valfurva. Prima sarà in Coppa Europa con il derviese Stefano Baruffaldi
Terza presenza in Coppa del Mondo per l’atleta di Casatenovo Tommaso Sala. Il ragazzo (Fiamme Oro - Sci club Lecco) dopo gli slalom della Val D’Isere e di Campiglio è stato nuovamente convocato dal direttore sportivo Massimo Rinaldi nello slalom originalmente in calendario a Zagabria, ma annullato per mancanza di neve e posticipato il giorno della Befana (6 gennaio) nella nuova sede valtellinese di Santa Caterina Valfurva.
Prima della Coppa del Mondo, un altro appuntamento importante attende Sala; impegnato a Val Cenis in Francia lunedì e martedì sempre tra i pali snodati, nella due giorni di Coppa Europa. Un viatico tosto in preparazione dell’impegno di Santa. Al cancelletto di partenza in oltralpe, insieme a Tommaso ci sarà un altro lecchese: si tratta di Stefano Baruffaldi, ventiquattrenne atleta delle Fiamme Gialle di Dervio.
Anche il “Baruffa” ebbe l’onore nella stagione 2013/14 di firmare due presenze tra i più bravi del continente. Esordio vidimato nel dicembre 2013 nel supergigante della Val Gardena. Il bis in Coppa del Mondo è arrivato poco dopo, ed esattamente nel gennaio successivo nel gigante di Adelboden.
Servizio su La Provincia di Lecco in edicola sabato 2 gennaio
© RIPRODUZIONE RISERVATA