Sport / Merate e Casatese
Domenica 31 Marzo 2019
Saints Pagnano al settimo cielo
La promozione in A2 è realtà
Calcio a 5 serie B. Via libera con la vittoria della Torre sul Carmagnola. I meratesi hanno conquistato il salto di categoria con tre turni d’anticipo
Un sogno diventato realtà. I Saints Pagnano hanno infatti conquistato sabato pomeriggio, con tre giornate d’anticipo sulla fine del campionato, la storica promozione in Serie A2 di calcio a 5, traguardo mai raggiunto dalla società meratese, nata solo nel 2003.
A dare la matematica certezza del primo posto nel girone A di Serie B è stata la vittoria del Bergamo La Torre sull’Elledi Carmagnola nel recupero della quartultima giornata di ritorno. Il campionato osservava infatti un turno di riposo e una comitiva dei Saints, con il testa mister Danilo Lemma, si è presentata sugli spalti del palazzetto di Costa di Mezzate, consapevole che il mancato successo dei piemontesi avrebbe di fatto chiuso il discorso promozione diretta.
«Sinceramente non ce lo aspettavamo di essere promossi già oggi - ammette mister Lemma, grande artefice della trionfale stagione dei meratesi - Sapevamo che in una partita può succedere di tutto. Siamo felicissimi».
Tutti i dettagli nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola domenica 31 marzo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA