Sport / Lecco città
Lunedì 04 Febbraio 2013
Rusconi promuove il Lecco
«Ottima prova della squadra»
«Il risultato non mi sta bene, ma la squadra ha fatto un'ottima figura. L'immagine è quella di una squadra che ha giocato bene e ha cercato di stare sempre avanti».Parla cosìn Antonio Rusconi presidente della Cento Bluceleste dopo il pari con l'Alzano Cene.
«Il risultato non mi sta bene, ma la squadra ha fatto un'ottima figura. L'immagine è quella di una squadra che ha giocato bene e ha cercato di stare sempre avanti. Io già rompo le scatole ai ragazzi e ai tecnici della Polisportiva Valmadrera, la mia squadra, per farlo anche qui...».
Antonio Rusconi alla delusione del 3 a 3 oppone la forza del bicchiere mezzo pieno: «Ho visto tre gol straordinari. E questa è stata una bella promozione per la squadra. Godersi tre gol di questa fattura, è una bella promozione per il Lecco. Visto che abbiamo bisogno di promuovere il prodotto Lecco, non è stata certo una brutta pubblicità. Aver preso l'ultimo gol al 90°, non è un'onta... Sono anche io dispiaciuto, com'è normale accada, quando si prende gol nel finale, questo sì...».
In fondo per Rusconi la partita è stato un cumulo di episodi negativi. «I gol dell'Alzano sono venuti tutti e tre su occasioni non limpidissime. Poi ci sono state partite anche casalinghe dove gli avversari hanno preso dei pali e a noi è andata bene, per cui la compensazione esiste. In occasione del rigore c'era fallo su Redaelli, come si è visto chiaramente in televisione, e poi da lì ha girato tutto male...».
Sa bene, però, Rusconi, che la gente non è contenta. Capisce benissimo che non sono contenti né Roncari né la squadra. E nemmeno i tifosi con la partita giocata a porte chiuse.
«Se c'è un motivo per cui gente come me è intervenuta e ha dato una mano ad Angelo Battazza, a Paolo Cesana e a chi ha dato grande passione a questa avventura è perché riconosciamo al tifo di Lecco un valore speciale. Ma le regole sono chiare».
L'intera intervista sull'edizione di lunedì 4 febbraio de La Provincia di Lecco
© RIPRODUZIONE RISERVATA