Rusconi ha calato il tris
Vittoria anche a Piona
Sua la vittoria finale nel circuito di nuoto Lake Swimming 2015, grazie anche ai precedenti exploit di Lecco e Lierna. Ottima Valeria Vergani: è terza assoluta e prima donna
Federico Rusconi, valmadrerese portacolori classe 1994 della Società Canottieri Lecco, si conferma implacabile e centra il terzo successo su tre nel circuito Lake Swimming 2015 assicurandosi così anche la vittoria finale. Dopo aver trionfato nella prima prova di Lecco e Malgrate del 28 giugno e nella seconda di Bellagio e Lierna del 4 luglio, Rusconi si è imposto ieri nell’ultima disputata nel laghetto di Piona. 4,5 km che hanno visto protagonisti in acqua ben 170 concorrenti pronti a battagliare nonostante il sole non sia riuscito a scaldare più di tanto la temperatura del laghetto.
Il percorso prevedeva partenza e arrivo dal chiosco di via Laghetto e che il campione di Valmadrera ha portato a termine in 52 minuti e 23 secondi riuscendo nel finale a tenere testa al tentativo di rimonta di Angelo Moroncelli, tesserato della Bruno Credaro Nuoto, giunto alle sue spalle con un distacco di 22 secondi.
A completare il podio maschile ci ha poi pensato Fabrizio Riva della Canottieri Lecco, tra l’altro organizzatore del circuito per conto della Lario Sport Team, fermando il cronometro a 55.06.
In campo femminile torna al successo Valeria Vergani del team Pratogrande Garlate, sul gradino più alto del podio grazie alla prestazione finale di 54.50 che le vale anche la soddisfazione del terzo posto generale battendo quindi la maggior parte degli atleti maschi in gara.
Risultati e fotografie su La Provincia di Lecco di domenica 6 settembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA