Rusconi concede il bis
Sua la Onno Mandello
Il valmadrerese centra il successo newla traversata a nuoto. Con lui sul podio salgono Moroncelli e Valeria Vergani. Al traguardo anche il sindaco Fasoli - Ok la formula tutor
È ancora una volta il valmadrerese Federico Rusconi il re del Lario. Il giovane nuotatore della Canottieri Lecco ha vinto ieri la 21a edizione della Traversata del Lario, più comunemente nota come Onno-Mandello.
Sulla distanza di 1500 metri in acque libere, Rusconi, già vincitore un anno fa, ha fermato il cronometro a 15.40, confermandosi in grande forma dopo la vittoria alla Traversata Lecco-Malgrate della settimana precedente. Federico ha preceduto sul podio generale il compagno di squadra Angelo Moroncelli, secondo in 17.03, e Valeria Vergani del Team Pratogrande di Garlate, terza in 17.38 con la doppia vittoria sia in campo femminile complessivo che nella categoria Master.
In quarta posizione Riccardo Chiarcos (individuale) in 17.52, terzo tra gli Agonisti, mentre in quinta la seconda donna Master, Roberta Maggioni della Canottieri Lecco, vincitrice nel 2015 e questa volta argento in 18.23. A completare il podio in rosa è Camilla Viganò (Canottieri Lecco) con il tempo di 20.21 assicurandosi il successo tra le Agoniste.
Ampio servizio su La Provincia di Lecco in edicola lunedì 11 luglio
© RIPRODUZIONE RISERVATA