Sport / Lecco città
Martedì 29 Dicembre 2020
Rugby, la serie B in letargo
Il via (quasi) in primavera
La palla ovale si rimetterà in moto il 7 marzo
Con i “gironcini” cambia anche la formula del torneo
Nuova rivoluzione per il campionato di Serie B di rugby che vede protagonista il Tuttocialde.it Rugby Lecco.
Visto il protrarsi dell’emergenza pandemica, la Federazione Italiana Rugby ha nuovamente posticipato l’inizio della stagione, previsto per il 24 gennaio dopo due precedenti rinvii: la prima giornata è stata quindi fissata per domenica 7 marzo 2021. A quel punto sarà più di un anno che i blucelesti non disputeranno una partita, considerando che l’ultima risale allo scorso 16 febbraio con il successo interno per 13-12 sull’Amatori&Union Milano.
Necessario anche un cambio di formula, con i quattro tradizionali gironi a loro volta suddivisi in due gironcini denominati Pool da cinque o sei squadre ciascuno.
Le squadre raggruppate nella medesima pool si sfideranno in un classico torneo con gare di andata e ritorno. La prima classificata di ciascun girone sarà definita da uno spareggio con andata e ritorno previste nelle domeniche del 30 maggio e del 6 giugno tra le prime classificate delle due Pool. La vincitrice si aggiudicherà il pass per i playoff promozione, previsti per il 20 e 27 giugno, con la vincente del girone 1, quello del Lecco, che affronterà la vincente del girone 1. In palio la promozione in Serie A.
L’articolo completo e l’approfondimento sul giornale in edicola.
© RIPRODUZIONE RISERVATA