Sport / Lecco città
Giovedì 30 Luglio 2015
Rugby, una partenza da brivido
In B il Lecco fa visita al Parabiago
I blucelesti di Damiani giocheranno in trasferta al debutto in campionato contro il forte quindici milanese. Il presidente Gheza: «Bene così, avremo la possibilità di vedere fin da subito il livello dei nostri avversari»
Partenza con il botto per il Rugby Lecco nel prossimo campionato di Serie B. La commissione organizzatrice gare della Federazione ha diramato il calendario ufficiale dei quattro gironi della terza serie nazionale e per i blucelesti di mister Damiani ci sarà un esordio davvero difficile.
Domenica 18 ottobre si sfideranno i “leoni” ed il Parabiago, ovvero le due dominatrici della passata stagione, entrambe sconfitte nei playoff promozione per il salto in Serie A. Ad ospitare il big match della prima giornata, con inizio alle ore 15.30, sarà il campo dei rossoblu milanesi, con il Lecco che dovrà quindi sfidare una delle migliori squadre del girone e per di più in trasferta.
La cosa comunque non sembra impensierire più di tanto i blucelesti, consapevoli delle proprie forze, con il Parabigao che ha invece puntato su un forte rinnovamento, come spiega il presidente lecchese Stefano Gheza.
«Per noi sarà un inizio veramente duro ma va bene così, avremo la possibilità di vedere fin da subito il livello del Parabiago. Avranno un nuovo allenatore, anche se di altissimo livello in quanto ha allenato anche in Eccellenza, ma dovranno inevitabilmente maturare il nuovo gioco. Paradossalmente potrebbe essere meglio affrontare subito il Parabiago».
Dopo il debutto di fuoco, il Lecco sette giorni più tardi potrà riassaporare il calore dei propri tifosi nella prima casalinga al Bione, con cambio di orario alle 14.30, ricevendo la visita dell’Amatori Capoterra.
Ampio servizio e il calendario da conservare nell’edizione de La Provincia di Lecco in edicola giovedì 30 luglio
© RIPRODUZIONE RISERVATA