Sport / Lecco città
Lunedì 23 Maggio 2016
Rugby Lecco pronto a ripartire
con la coppia Damiani-Locatelli
Allenatore e vice riconfermatissimi per la prossima stagione. Il presidente Gheza: «Il bilancio è positivo, ora punteremo sui giovani»
Il Tuttocialde.it Rugby Lecco ha chiuso il campionato di Serie B al quinto posto, con un bilancio di 11 vittorie, 2 pareggi e 9 sconfitte. I blucelesti di coach Sebastian Damiani hanno segnato 519 punti, risultando il settimo attacco del girone, ma possono vantare la miglior difesa per il secondo anno consecutivo con soli 327 punti incassati.
«Il quinto posto rappresenta il secondo miglior risultato di sempre dopo i playoff dell’anno scorso - spiega il presidente Stefano Gheza - quindi non ci possiamo lamentare. Chiaramente ad inizio anno l’obiettivo era quello di confermarci tra le prime due, però è subentrato inconsciamente un senso di appagamento che non ci ha consentito di tenere sempre alta la concentrazione. Mettiamoci poi anche un po’ di sfortuna per tante partite perse di pochissimi punti ed è spiegato questo risultato che è comunque positivo. Aggiungiamo anche l’ottima stagione della squadra di C2 di Danilo Molinari che ha lottato sino alla fine per la vittoria del campionato».
Un risultato che servirà come punto di partenza per la prossima stagione: «Il nostro obiettivo è quello di migliorarci sempre. Possiamo contare su un gruppo di ragazzi molto uniti e con dei giovani di ottime prospettive. Oltre a loro uno staff tecnico confermatissimo con Sebastian Damiani e Giancarlo Locatelli come allenatori e Mattia Riva ad occuparsi della parte atletica. Qualche novità ci sarà nelle squadre giovanili. Abbiamo infatti ricevuto diverse candidature, che stiamo ancora valutando, per andare ad allargare il settore tecnico e proseguire nella nostra crescita».
L’intero servizio su La Provincia di Lecco di martedì 24 maggio
© RIPRODUZIONE RISERVATA