Sport / Lecco città
Lunedì 10 Febbraio 2014
Rugby Lecco ko a Lumezzane
La classifica si fa pesante
I blucelesti hanno perso per 43-10 e sono al penultimo posto in B. Domenica prossima sfida diretta contro l’Asti fanalino di coda
Pesante sconfitta per l’Unicalce Rugby Lecco (serie B) che in trasferta contro il Lumezzane secondo in classifica si deve arrendere sul 43-10. Ora la situazione si fa difficile per i blucelesti.Lecco che rimane così al penultimo posto in classifica e che cercherà domenica prossima di tornare al successo contro il fanalino di coda Asti.
Troppo netto il divario tra le contendenti, in una gara che ha visto i padroni di casa bresciani imporsi sin dalle prime battute. Si inizia con la meta di Masgoutiere dopo cinque minuti trasformata dall’infallibile Mattia Locatelli, ex di turno cresciuto nelle giovanili blucelesti, che come nella gara di andata vince la sfida in famiglia con il fratello Giancarlo.
Al 17’ altra meta dei padroni di casa firmata da Zaffino alla quale segue poco dopo quella di Locatelli con la trasformazione dello stesso numero dieci rossoblu. Il Lecco non riesce a reagire. Al 32’ si scatena Scaramella con due mete nel giro di due minuti e le squadre vanno al riposo con il Lumezzane avanti sul 31-0.
Poco da fare per i blucelesti di mister Sebastian Damiani che riescono ad andare a segno solamente nella seconda metà della ripresa, dopo i numerosi cambi da parte dei bresciani. Prima però le due mete di Savardi e Cerri, la seconda trasformata, portano il risultato addirittura sul 43-0. Al 22’ e al 35’ le mete di De Col e Rigonelli, entrambe con la trasformazione che non finisce tra i pali, riducono un poco il passivo ma non cambiano l’andamento dell’incontro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA