Sport / Lecco città
Venerdì 05 Agosto 2016
Rugby Lecco, avvio in salita
Subito il Cus Torino in trasferta
Il vice allenatore Locatelli: «Come inizio non è male con il derby a Sondrio alla terza giornata, e poi le due trasferta di fila in Sardegna sono pesanti»
Non mancano gli spunti di interesse nel calendario del girone 1 di Serie B ufficializzato ieri pomeriggio dalla Federugby.
Per il Tuttocialde.it Rugby Lecco un inizio di quelli in salita, sfidando all’esordio di domenica 2 ottobre, ore 15.30, il Cus Torino in trasferta. Sette giorni più tardi la prima sfida del nuovo campionato al Bione ricevendo la visita dei liguri del Cogoleto. Alla terza giornata è già tempo di “derby”, con la trasferta in quel di Sondrio.
Piemontesi forti
«Come inizio non c’è male - commenta Giancarlo Locatelli bandiera bluceleste che anche quest’anno ricoprirà il doppio ruolo di vice d coach Sebastian Damiani e giocatore -. Il Cus Torino è una squadra molto ben organizzata. L’anno scorso hanno avuti diversi infortuni nella seconda parte di stagione che sono costati la retrocessione. Il Cogoleto non è da sottovalutare, anche se sono stati ripescati, poiché hanno giocato i playoff molto bene e potevano salire direttamente. Poi il derby alla terza è sempre una partita particolare».
Fino alla sesta giornata, fissata domenica 6 novembre, il campionato non osserverà pause, mentre la settima giornata si giocherà il 4 dicembre, ovvero dopo un mese di riposo. Quello che balza all’occhio sono le due trasferte sarde di fila imposte a blucelesti, che alla quinta giornata del 30 ottobre saranno a Capoterra e sette giorni dopo ad Alghero.
L’intero calendario pubblicato su La Provincia di Lecco in edicola sabato 6 agosto
© RIPRODUZIONE RISERVATA