Rugby B: l'Unicalce Lecco
debutterrà ad Alessandria

Inizierà domenica 2 ottobre il campionato di rugby di serie B e l'Unicalce Lecco è atteso al debutto in trasferta contro l'Alessandria. «Ogni domenica sarà una battaglia» ha detto il nuovo coach bluceleste Adrian Di Giusto 

Primo obiettivo, conquistare Alessandria. Ultimo, Lumezzane. La Federazione Italiana Rugby ha sorteggiato i calendari della serie B stagione 2011/12. L'Unicalce Rugby Lecco è, come da 4 anni a questa parte, nel girone A, quello con le squadre del nord. Girone impegnativo, ma non impossibile per i blucelesti che debuttano in trasferta: prima in casa il 9 ottobre contro il Torino. Molte squadre che fanno compagnia al Lecco sono vecchie conoscenze: Rovato, Parabiago, Alessandria, Sondrio, Biella, Asti, Cus Genova e Lumezzane. Amatori Milano e VII Rugby Torino, invece, saranno delle incognite da scoprire sul campo. Notizia positiva per il bilancio, quest'anno niente Capoterra e quindi nessuna trasferta onerosa in Sardegna. A tre mesi dall'avvio del campionato, domenica 2 ottobre, il girone A appare molto equilibrato. Il nuovo allenatore dei blucelesti, Adrian Di Giusto, tira il freno a mano prima di stabilire l'altezza dell'asticella.
«Ogni domenica sarà una battaglia - dice l'argentino - sarà dura, dovremo lavorare molto per fare bene. Non voglio sbilanciarmi, non conosco ancora così bene la squadra per dire dove potremo arrivare, ma sono fiducioso».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Rugby serie B girone A