Sport / Lecco città
Venerdì 14 Novembre 2014
Rugbisti messi a nudo
nel calendario country
Quarta edizione targata Tuttocialde.it Lecco. Cancro primo aiuto e Amici di San Francesco le realtà che verranno sostenute con i proventi. Domenica la presentazione
Appuntamento da non perdere domenica, con inizio alle ore 17 in centro città, al Restaurant & Wine Bar Frigerio in piazza XX settembre, quando ci sarà la presentazione ufficiale del calendario 2015 del Tuttocialde.it Rugby Lecco, realizzato in collaborazione con Fotocinque.it e 700 Metrisoprailcielo Country Lifestyle per celebrare il 40° anniversario della società.
Tutti i giocatori della rosa, staff tecnico e societario saranno presenti alla festa che prevede anche balli country, in tema con gli scatti del calendario, e tanta musica.
«L’idea è venuta alle ragazze del gruppo Fotocinque - spiega il presidente del Rugby Lecco Stefano Gheza - che tramite il nostro giocatore Giacomo Rigonelli hanno proposto questo tipo di soluzione. La cosa è stata poi molto apprezzata dalla Macelleria Rusconi, di fatto i finanziatori del progetto, e così è divenuta realtà».
Le foto sono state scattate in un maneggio valsassinese grazie anche al materiale fornito dalla scuola di ballo 700 Metrisoprailcielo Country Lifestyle. Il calendario, in vendita al prezzo di 12 euro, servirà anche per finanziare due progetti umanitari di solidarietà: «2 euro per ogni calendario venduto - prosegue Gheza - andranno in favore di due associazioni il cui logo campeggia sulle nostre maglie da gioco, ossia Cancro Primo Aiuto, nostro partner da diverso tempo, e la novità di quest’anno, Amici di San Francesco, fondato da Franco Keller, che ha già costruito un villaggio in Kenya». La festa in piazza a partire dalle 17 sarà aperta a tutti.
Servizio su La Provincia di Lecco di sabato 15 novembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA