Sport / Lecco città
Mercoledì 21 Agosto 2013
Rota-Lecco, addio al capitano
con la maglia bluceleste
A 37 anni il difensore “cede” il posto ai giovani «Non rientro più nei piani tecnici della società. Resterò comunque sempre bluceleste dentro»
L’intera intervista su La Provincia di Lecco di mercoledì 21 agosto
Andrea Rota non è più un giocatore del Lecco. Non lo era, in realtà, già dall’ultima gara di ritorno dei playoff contro l’Olginatese, ma ora è arrivata l’ufficializzazione.
È l’ex capitano bluceleste stesso a comunicarla: «Non sarò più un giocatore del Lecco. Sono andato in sede venerdì per chiudere il discorso economico dello scorso anno e ho scoperto, con mio dispiacere, di non rientrare più nei piani tecnici del Lecco».
Andrea Rota che era stato festeggiato dai tifosi anche per aver superato le cento presenze in bluceleste tra Coppa e campionato, non sarà più in campo con i blucelesti.
«Avevo bisogno di parlare con qualcuno – spiega Rota - e siccome sapevo che venerdì c’erano sia l’amministratore unico Paolo Cesana che il presidente Antonio Rusconi, ho voluto chiarire ogni discorso».
«Così ho scoperto che avevano fatto una riunione tecnica in cui era emerso, in pratica, che io non servivo più. O meglio: potrei andare bene per lo spogliatoio, mi hanno detto, ma se mancassero Di Ceglie e Mauri avrebbero bisogno di qualcun altro, di maggior spessore rispetto al mio».
Andrea Rota continuerà a cercare una squadra, possibilmente di serie D, in cui giocare. Ma il cuore resta a Lecco.«A me preme solamente questo: che il Lecco vada bene in campionato. Per quanto mi riguarda rimarrò sempre bluceleste dentro. Nella mia vita, d’altronde, trascorsa tutta in serie D, non ho mai giocato per tre anni con la stessa maglia. Mi rimarrà sempre indelebile questo ricordo delle mie cento presenze in bluceleste».
© RIPRODUZIONE RISERVATA