Sport / Circondario
Lunedì 03 Novembre 2014
Rossi dell’Olginatese
«La vittoria, punto d’inizio»
L’attaccante ha realizzato uno dei due gol che hanno permesso ai bianconeri di centrare la prima vittoria in campionato e guardare con più ottimismo al futuro
Finalmente l’Olginatese ha trovato una vittoria che inseguiva ben da nove giornate e l’ha fatto espugnando il campo del Mapello Bonate imponendosi per 2-1.
A fine partita negli spogliatoi bianconeri è scoppiata la festa e anche il gladiatore, ovvero mister “Gatto” Corti è scoppiata a piangere dalla felicità visto che è la prima vittoria ufficiale in veste di allenatore. Corti ha rivoluzionato il modulo di gioco passando al 4-3-3 ed ha avuto ragione: «Sì - dive il mister -, dovevamo aiutare meglio gli attaccanti e rischiare qualcosa in più e a Mapello tutto ha funzionato nel migliore dei modi. L’1-2 nei primi minuti della partita ha scioccato il Mapello e la squadra stava giocando bene. Poi al 22’ quel gol evitabile su calcio d’angolo che ha riaperto i giochi ma poi abbiamo avuto altre occasioni per andare a rete ma le abbiamo sbagliate clamorosamente. Alla fine però sono contento, la squadra ha tenuto, abbiamo eretto una diga con i nostri difensori e abbiamo portato a casa tre punti d’oro che ci permetteranno di lavorare con più serenità».
Il più soddisfatto di questa vittoria è sicuramente l’ultimo arrivato,Paolo Rossi che con le sue giocate e il suo gol ha portato la luce agli olginatesi. La soddisfazione di un gol pesante che ha portato sia la vittoria che i tre punti preziosissimi per la classifica: «Sono soddisfattissimo per tutto il gruppo e per tutto lo staff perché ho trovato un bel gruppo che meritava la vittoria per l’impegno con cui ci alleniamo e vista da ultimo arrivato la classifica non rispetta il valore di questa squadra. È ovvio che adesso questa vittoria deve essere un punto di partenza e di aver capito che bisogna soffrire per portare a casa i punti».
Le interviste intere su La Provincia di Lecco di martedì 4 novembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA