Sport / Circondario
Lunedì 29 Agosto 2016
Romano, la sorpresa
del Lecco dei “baby”
che espugna Olginate
Il centrocampista bluceleste migliore in campo. E dire che è ancora nella “franchigia” degli Under: «Sono convinto che questa squadra possa fare bene»
Per un anno ancora sarà un “Under” del Lecco, ovvero uno di quei giocatori “indispensabili” per comporre il mix regolamentare di una squadra di serie D.
Ma Luca Romano ha smesso di essere un “giovane”. A Olginate ha dato l’impressione di essere proiettato nel futuro, ovvero nella carriera calcistica di chi, già dalla prossima stagione, non sarà più protetto dall’ombrello della regola sugli Under.
Romano, centrocampista classe 1996 alla terza stagione in bluceleste, vuole diventare titolare non per età, ma per meriti sul campo. E a Olginate è stato il migliore in campo.
«Sono contento che la squadra abbia portato a casa questa vittoria – si schermisce il giovane centrocampista offensivo -. Anche se abbiamo iniziato tardi non ci interessa nulla: eravamo un po’ in ritardo rispetto agli avversari ma con il cuore, la voglia, con tutto, abbiamo sopperito al gap fisico e abbiamo conquistato una grande vittoria. Sono convinto che questa squadra possa fare bene».
Ampio servizio su La Provincia di Lecco in edicola martedì 30agosto
© RIPRODUZIONE RISERVATA