Sport / Oggiono e Brianza
Sabato 20 Dicembre 2014
Rogeno, catena al collo
Due cani impiccati
La macabra scoperta questa mattina a Rogeno - Altre due bestiole sono state salvate in extremis: la posizione del padrone al vaglio della Polizia
Morti impiccati: è quanto successo a due cani pastore, questa mattina in prossimità di un campo agricolo in via provinciale. Un fatto vergognoso, raccapricciante, su cui sta indagando la Polizia provinciale guidata dal comandante Raffaella Forni. Un bilancio che poteva essere ancora più pesante, altri due esemplari hanno rischiato di fare la stessa fine se non ci fosse stato l’intervento delle forze dell’ordine.
I cani sono stati infatti rinvenuti, catena al collo, a penzolare su una piccola scarpata che si affaccia sulla strada. Il loro proprietario, un contadino della zona, li avrebbe infatti legati ad alcune piante all’estremità del campo, in prossimità della discesa. Per cause da appurare, le bestiole si sarebbero però agitate finendo giù per la scarpata e rimanendo strangolate dai collari a strozzo che indossavano. Qualcuno passando nelle vicinanze li ha notati e ha lanciato l’allarme: sul posto sono giunti gli agenti della Polizia provinciale seguiti dai carabinieri di Costa Masnaga, avvisati anche i volontari dell’Enpa di Lecco.
I particolari su “La Provincia di Lecco” in edicola domenica 21 dicembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA