Sport / Circondario
Martedì 06 Febbraio 2018
Rocchi, l’ingegnere che dà gas
Nuovo team e il sogno Dakar
Motociclismo. Il ventiduenne olginatese con la maglia targata Sherco Boars. Correrà nel tricolore Motorally poi nella stagione esperienze internazionali
Il giovane Andrea Rocchi, 22 anni, con la passione del motociclismo fuoristrada è uno dei piloti più promettenti a livello nazionale nella disciplina del Motorally ovvero le gare con orientamento tramite il road book.
Una disciplina quella del Motorally che ha sempre più proseliti e che serve a formare piloti per i grandi raid, tra i quali la Dakar, dove molti italiani sono arrivati appunto al culmine del loro percorso.
Alla kermesse, la più difficile e spettacolare che da dieci anni si svolge in Sudamerica, non si esclude che tra un paio di stagioni possa arrivare anche il giovane olginatese: ha tutte le caratteristiche e le carte in regola per entrare di diritto nel gruppo degli eletti.
Ma la vera novità legata alla stagione entrante, per Andrea Rocchi è che di lui si sono accorti i responsabili di Sherco Team Boars Rally. Il pilota di Olginate avrà così la possibilità di correre l’intera stagione nel tricolore Motorally a cui si aggiungeranno anche manifestazioni internazionali.
Tutti i dettagli nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola martedì 6 febbraio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA