Roberta Melesi
in Coppa del Mondo
Sci. La ventunenne di Ballabio delle Fiamme Oro venerdì sarà all’esordio assoluto nel Gigante del grande circo bianco. «Farò di tutto per distinguermi e rimanere a questi livelli». Intanto il fidanzato Tommy Sala la vedrà dalla Valtellina
Il vero botto, quello più fragoroso e assordante” lo ha riservato proprio nella coda il 2017, almeno per quanto riguarda lo sci alpino al femminile del nostro territorio. Roberta Melesi, 21enne da Ballabio, portacolori delle Fiamme Oro, nata sportivamente allo Sci club Lecco, farà infatti venerdì (ore 9.30) il suo esordio assoluto in Coppa del mondo nel Gigante austriaco di Lienz.
La fatina bionda di Ballabio, dopo le buone prestazioni fornite in Coppa Europa in questo avvio di stagione, raggiungerà così nella massima espressione internazionale della boccia di cristallo, il collega-fidanzato di Casatenovo, Tommaso Sala.
Lei, la Roby l’immediata vigilia di coppa la vive così: «Naturalmente sono molto felice di poter confrontarmi con le più brave. Io ho sempre lavorato duro per arrivare a questi livelli, spero non si tratti della classica singola apparizione, non avrebbe senso. L’obiettivo è di poter frequentare l’ambiente con una certa assiduità; speriamo bene».
Tutti i dettagli nelle tre pagine speciali dedicate alla Coppa del mondo di sci, con le gare anche di Bormio, su “La Provincia di Lecco” in edicola venerdì 29 dicembre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA