Sport / Merate e Casatese
Domenica 26 Luglio 2015
Robbiate in C Silver
Arrivato il ripescaggio
I Rhinos avevano disputatol e finali playoff in serie D. Marco Oprandi resta il coach
I
È ufficiale: i Rhinos Robbiate disputeranno il prossimo campionato di serie C Silver (ex serie C Regionale), in virtù del ripescaggio reso noto proprio in queste ore dalla Federbasket lombarda. Grande la soddisfazione in seno alla società brianzola che ad un certo punto sembrava essere estromessa dal discorso ripescaggi. Invece, come spesso accade in questi casi, il Robbiate, finalista nei playoff di serie D è stato promosso in C.
Oltre al riconfermatissimo coach Marco Oprandi, sono quattro gli atleti che continueranno a vestire la canotta biancorossa per la prossima stagione, ovvero Meneghel, Tengattini, Porcello e Angelici. Senza dimenticare, tuttavia, la riconferma degli under Ripamonti, Casati, Galigani, Signori e Danelli. Per completare il roster la società si è mossa seguendo le linee guida tracciate da Oprandi.
Per quanto riguarda i nuovi acquisti, eccoli nel dettaglio: dall’ Us San Pellegrino, che nella scorsa stagione militava in serie D, arrivano Paolo Previtali, esperta ala grande del 1983, e le due guardie Matteo Zambelli classe 1991, ed Emmanuele Deligios, classe 1990; dalla Di. Po. Vimercatese arriva il pivot classe 1994 Daniele Perdon, 198 cm, reduce dal campionato di serie C2. Inoltre da segnalare l’acquisto del giovane playmaker classe 1996 Marco Begnini, under proveniente dal Basket Cologno (serie D).
© RIPRODUZIONE RISERVATA