Sport / Oggiono e Brianza
Mercoledì 20 Gennaio 2016
Rivoluzione Oggiono
Esonerato Barbieri
Torna “Pampa” Corti
Calcio Eccellenza- Chiamato il mister della Juniores, è il terzo cambio di panchina in una stagione tribolata. Il dg Fumagalli: «Decisione sofferta, serviva una scossa»
Terremoto doveva essere e terremoto è stato. La rovinosa sconfitta di Nibionno, con quattro gol subiti, è costata la panchina a Sandro Barbieri che, da ieri mattina, non è più l’allenatore dell’Oggiono nel campionato di Eccellenza.
La decisione, sofferta come sempre accade in questi casi, è stata presa lunedì sera dal club rossoblù e comunicata ieri mattina al diretto interessato. Il cui testimone passa ora nelle mani di Giancarlo “Pampa” Corti, il tecnico della Juniores che già due anni fa aveva fatto il miracolo di portare l’Oggiono a un passo dalla Serie D. Era l’inizio della stagione 2013/14 quando, dopo quattro giornate, Alessio Vianello si era dimesso e l’Oggiono aveva catapultato Corti sulla panchina della prima squadra.
«È stata una decisione sofferta - commenta Paolo Fumagalli, direttore generale dell’Oggiono - ma l’abbiamo presa per dare una nuova scossa alla squadra».
Mister Barbieri, intanto, accetta la decisione della società: «Che mi dispiaccia - commenta - mi sembra abbastanza ovvio. Sono anche un po’ arrabbiato, ma con me stesso. Non sono riuscito a fare quello che volevo e il responsabile sono io».
Ampio servizio su La Provincia di Lecco in edicola mercoledì 20 gennaio
© RIPRODUZIONE RISERVATA