Sport / Circondario
Mercoledì 25 Giugno 2014
Rivoluzione alla Starlight
Giocatrici lasciate “libere”
La società valmadrerese di A2 cambia rotta puntando sulle giovani - Resteranno in poche del roster, compresa capitan Bussola incinta. Servizio su La Provincia di Lecco di giovedì 26 giugno
Rivoluzione in casa Starlight. Il club di Valmadrera, che si prepara ad affrontare il suo terzo campionato consecutivo in Serie A2 femminile di basket con il marchio Sea Logistic, ha deciso di cambiare pelle.
Il tutto nell’ottica di uno “svecchiamento” del roster da mettere a disposizione del coach Maurizio Frigerio e, inutile nasconderlo, di contenimento dei costi.
E così saranno poche, pochissime, le “stelline” che resteranno in casa biancoblù dall’ultima stagione. L’addio più importante è quello dello storico capitano, Claudia Bussola. Ma non si tratta di una decisione della società.
Claudia è infatti in dolce attesa e il suo addio, almeno per un anno, è di quelli forzati: «A fine stagione - confida Bussola - coach Frigerio mi aveva chiesto se avessi voluto fare da chioccia a una squadra più giovane rispetto al passato. Ma poi il discorso è caduto perché sono incinta e tra sei mesi diventerò mamma. Per quest’anno, quindi, non giocherò più. In futuro si vedrà. Se riuscirò a rientrare in forma e avrò ancora voglia dopo l’allargamento della famiglia, potrei anche tornare a giocare».
Se quello di Bussola è un forfait forzato, gli altri sono legati a scelte diverse. Giorgia Molteni tornerà infatti a Costa Masnaga dopo tre stagioni a Valmadrera. Morena Capiaghi e Silvia Scudiero sono state invece lasciate libere e potrebbero comunque a loro vola smettere.
Servizio su La Provincia di Lecco di giovedì 26 giugno
© RIPRODUZIONE RISERVATA