Sport / Lecco città
Lunedì 31 Ottobre 2016
Riva: «Meritiamo di più
E lo dimostreremo»
La “mente” dei blucelesti pensa positivo: «Ad Alzano abbiamo giocato bene, ripartiamo da qui. Contro l’Olginatese dobbiamo tornare alla vittoria»
Il Lecco non ci sta. Passare per perdente, passi. Per ora i dati di fatto sono questi: su 9 gare giocate ne ha perse 7 (delle quali tre consecutive) e vinte 2.
Ma l’undici del redivivo Cuoghi non vuole passare per squadra allo sbando, oppure squadra che sta rinunciando a trovare un’identità. Riccardo Riva, tra i più esperti del gruppo, rivendica con forza la buona prestazione di Alzano Lombardo. Quando gli facciamo notare che il Lecco ha giocato “benino”, lui subito ci corregge.
«Abbiamo giocato bene, non benino. Abbiamo fatto una buona partita ma nel momento in cui siamo noi a dolerci del punto perso, allora dico che sarebbe stato forse meglio subire tanto ma portare almeno un punto a casa. Dobbiamo ripartire per l’ennesima volta con una sconfitta, ma qualcosa di buono c’è e dobbiamo proseguire su questa strada». Riva, però, dall’alto della sua posizione di “mente” della squadra, ribadisce: «Domenica abbiamo giocato bene. Subire un gol per una disattenzione e poi non concedere niente a una squadra con giocatori importantissimi, vuol dire essere sulla strada giusta. Abbiamo imposto il nostro gioco, tenuto in mano la partita, sfiorato il vantaggio, colto un palo. Ma mi rendo conto: quando perdi hai sempre torto e bisogna ripartire per l’ennesima volta con la testa bassa».
L’articolo completo su La Provincia di Lecco in edicola domani, 1 novembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA