Sport / Circondario
Domenica 14 Marzo 2021
Riva guida il Coni Lombardia
«Primo passo, aiuti alle società»
Galbiatese, 38 anni, mai un presidente così giovane del Comitato - «L’obiettivo principale rimangono le Olimpiadi di Milano Cortina del 2026»
Marco Riva, classe 1983 di Galbiate, è il nuovo presidente del Comitato Regionale Coni Lombardia, succedendo a Oreste Perri.
Il Consiglio elettivo, riunitosi sabato mattina nella Sala Gaber del Pirellone a Milano, lo ha eletto con un plebiscito, dopo che già in fase di candidatura tutte le Federazioni nazionali, insieme alle altre componenti del mondo sportivo, avevano proposto e sostenuto il suo come unico nome da presentare. Elezioni che hanno visto lo stesso Perri e il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, collegati online, mentre era presente un altro lecchese doc, il sottosegretario ai grandi eventi sportivi della Regione, Antonio Rossi.
«In tempi di pandemia è stata una riunione elettiva diversa dal solito, ma grazie alla capienza della sala e seguendo tutte le attenzioni del caso siamo comunque riusciti a farla in presenza – racconta Riva -. È stata una grande emozione e nello stesso tempo il coronamento di un percorso e l’inizio di un lavoro molto importante. Vedere tanta fiducia nei confronti miei e del mio gruppo è la cosa più bella in questo prestigioso compito che mi è stato affidato».
L’articolo completo su La Provincia di Lecco di domani, 15 marzo
© RIPRODUZIONE RISERVATA