Sport / Circondario
Mercoledì 31 Agosto 2016
Riva è ormai un leader
«Il Lecco guardi avanti
La Coppa è alle spalle»
L’esperto mediano è proiettato sul Monza: «Lavoriamo assieme da 20 giorni e dobbiamo crescere. I nostri giovani? Ci danno entusiasmo e freschezza»
Esperienza da vendere, grinta e tre polmoni a favore della mediana bluceleste. Tutte queste qualità hanno nome e cognome: Riccardo Riva.
Contro l’Olginatese ha fatto subito vedere di che pasta è fatto. A partire dal carattere e dalla voglia di vincere. Il che equivale a a guardare già al futuro: «Dobbiamo dimenticare Olginate - premette - . Ci tenevamo tanto ad andare avanti in Coppa, ma dobbiamo cancellare subito quanto fatto e pensare al campionato e al Monza. Inoltre a Olginate siamo partiti troppo timidi e questo non deve più succedere».
I “ragazzini” non se li aspettava nessuno. Invece sono risultati determinanti. «Ragazzini? Questi non hanno paura di niente – sorride il centrocampista bluceleste –. La partita è stata maschia il giusto. Era un derby, loro la sentivano in modo particolare e noi la volevamo vincere a tutti i costi. In campo, poi, non ci sono amici. E i nostri ragazzi si sono comportati bene. Bisogna andare avanti così…I ragazzi ci stanno dando entusiasmo e freschezza. Sta a noi mettere personalità, esperienza e lucidità al loro servizio».
Servizio su La Provincia di Lecco in edicola giovedì 1 settembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA