Sport / Tirano e Alta valle
Lunedì 27 Dicembre 2021
Ritorno in Coppa del mondo
Maicol carico per il Tour de ski
Sci di fondo. L’azzurro fondista di Le Prese tra i quindici convocati azzurri. Sedicesima edizione per l’evento a tappe momento clou della stagione
Finalmente l’azzurro fondista di Le Prese Maicol Rastelli, torna in Coppa del mondo.
Tra i 15 convocati azzurri che da oggi rappresenteranno l’Italia al Tour de ski, c’è anche il 30enne alpino più volte sui podi di Coppa Italia in quest’ultimo mese. A questa sedicesima edizione dell’evento a tappe che da anni diventa il momento clou della stagione delle Coppa del Mondo di sci di fondo, oltre a Rastelli, il direttore tecnico Alfred Stauder ha selezionato: Federico Pellegrino, Francesco De Fabiani, Giandomenico Salvadori, Paolo Ventura, Davide Graz, Michael Hellweger, Alessandro Chiocchetti e Martin Coradazzi fra gli uomini, mentre Greta Laurent, Caterina Ganz, Lucia Scardoni, Anna Comarella, Cristina Pittin e Martina Di Centa si cimenteranno con le migliori atlete.
Il programma si aprirà proprio oggi nella località svizzera di Lenzerheide con una sprint in tecnica libera, seguita il giorno successivo da una 10 km femminile e una 15 km maschile in tecnica classica.
Tutti i dettagli e il programma completo delle gare, nell’ampio servizio su “La Provincia di Sondrio” in edicola martedì 28 dicembre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA