Sport / Lecco città
Venerdì 24 Giugno 2016
Ritorna la 10 km del Manzoni
Tutti correndo sul Lungolago
Quinta edizione dell’evento serale con il prologo per i bambini e per gli amatori. Oltre settecento gli atleti iscritti per l’attesa manifestazione con gli africani da battere
Ci siamo. Edizione numero cinque per la Dieci Chilometri del Manzoni in programma sabato sera sul Lungolago di Lecco. Ad organizzare l’evento, inserito nel calendario nazionale della Fidal, è come di consueto il Gsa Cometa, società sportiva con sede a Pusiano presieduta dal lecchese Ruggero Forni. Dopo il successo della Grignetta Vertical di due settimane fa, lo staff organizzativo neroarancio torna protagonista per quella che di fatto rappresenta l’unica 10 km sulle strade della nostra città.
L’evento non si limita però alla gara agonistica, ma prevede altre due manifestazioni podistiche. All 17 infatti sarà dato spazio ai più piccoli, bambini di età compresa tra i 5 e 12 anni, protagonisti della Corsetta del Manzoni, una corsa non competitiva che prevede un percorso di 500 metri fino agli 8 anni e di 1000 per i più grandicelli.
Alle ore 19 gli amatori testeranno quindi il percorso della 10 km con una corsa non competitiva sulla distanza di 5 km, mentre alle 20.45 partirà la vera e propria Dieci Chilometri del Manzoni. Le iscrizioni online si sono chiuse giovedì sera superando quota 700, gli ultimi ritardatari potranno gareggiare lo stesso iscrivendosi direttamente sabato, a partire dalle 14, nell’apposito stand segreteria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA