Sport / Lecco città
Mercoledì 21 Febbraio 2018
Risveglio Lecco
“Scanzo” tritato
Calcio serie D. I blucelesti ripartono finalmente con un convincente 3 a 0 mentre l’Olginatese perde di misura a Inveruno
Il Lecco “giovane e operaio” corre, lotta, e digrigna i denti. Lecco-Scanzorosciate finisce 3 a 0 per i blucelesti. La squadra si basa proprio su quei ragazzi (Caraffa e Meyergue in primis) emarginati dalla dirigenza bluceleste d’inizio stagione.
Così il netto 3-0 sullo Scanzo, se da un lato rinfranca Di Nunno e Tacchinardi, dall’altro fornisce la (amara) conferma di quanto errate fossero state quelle valutazioni.
Nel turno infrasettimanale, tutto facile per il Lecco. Pronti via e lo Scanzo s’illude. Al 3’ il giovane Spampatti (18 anni di qualità e calcioni. Presi e dati) s’infila in area e si beve Marchio che lo atterra senza complimenti. Rigore e ammonizione per il baby-bluceleste. Sul dischetto va l’esperto Giangaspero che spara sulla traversa. E per gli ospiti è l’inizio della fine.
Intanto nel girone A, un’Olginatese priva di idee e sostanza, senza nessun tiro in porta subisce a Inveruno e perde per 1 a 0. Domenica col Casale ci vorrà tutt’altra prova.
Tutti i dettagli negli ampi servizi delle due pagine speciali dedicate alla serie D, su “La Provincia di Lecco” in edicola giovedì 22 febbraio. Nello stesso numero anche il punto sui calciatori professionisti lecchesi che militano nelle squadre dalla serie A alla C.
© RIPRODUZIONE RISERVATA