Sport / Lecco città
Martedì 11 Aprile 2017
Ripamonti, Gnecchi e Klokpah
Tutti e tre in Coppa del Mondo
Canoa. Nicola e Alessandro in grande spolvero al “Trofeo Sparafucile” e il paratleta Kwadzo della Canottieri li imita ottenendo la convocazione
Il “Trofeo Sparafucile”, andato in scena a Mantova, ha regalato le prime indicazioni positive alla canoa lecchese. Che ha già salutato l’ingresso ufficiale in Nazionale di tre atleti che rispondono al nome di Nicola Ripamonti, Alessandro Gnecchi e Kwadzo Klokpah.
Ripamonti, classe ’90, è ovviamente una conferma. Reduce dai Giochi olimpici di Rio, Nicola è subito ripartito a spron battuto e, con Giulio Dressino, ha vinto la prova nel K2 Senior 1000 metri. L’armo azzurro ha tagliato il traguardo in 3’23”82 e, lasciandosi alle spalle gli equipaggi di Svizzera e Israele, ha subito convinto il nuovo ct azzurro, Guglielmo Guerrini.
Ma eccellenti indicazioni sono arrivate pure da Alessandro Gnecchi. Reduce da un’annata sfortunata, con l’esclusione dalla spedizione olimpica, il 25enne lecchese ha confermato a Mantova di essere tra i velocisti italiani più in forma.
Tant’è che l’atleta della Canottieri Lecco è stato l’unico Senior ad arrivare a disputare due finali in K1: sui 200, Alessandro si è piazzato al 5° posto; sui 500 metri, poi, Gnecchi ha brillato con un 2° posto alle spalle soltanto del croato Antun Novakovic.
Tutti i dettagli nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola martedì 11 aprile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA