Sport / Lecco città
Venerdì 01 Settembre 2017
Ringhio prende le chiavi
del centrocampo bluceleste
Pro Patria-Lecco. Roselli ha 34 anni, viene da Acri, con Gattuso condivide il carattere ed è onorato del soprannome. Intanto altri rinforzi: sono due giovani
Fabio Roselli, 34 anni, è nato ad Acri in provincia di Cosenza. A mezzora d’auto da Corigliano Calabro, città natale di “Ringhio” Gattuso. Sarà l’aria, l’acqua, il sole, ma da quelle parti i centrocampisti centrali vengono su “cattivi”, agonisticamente parlando.
E lui, Roselli da Acri, è uno di quelli che in mezzo al campo non si spaventa di essere paragonato a Gattuso: «L’accostamento me lo fecero ai tempi della serie B, ad Arezzo (Roselli ha registrato anche due presenze in serie A con il Treviso, ndr). Le mie caratteristiche, d’altronde, sono quelle. Non mi spaventa il paragone, anzi mi inorgoglisce. Lui, Gattuso, è stato un grande mentre io ho fatto quel che ho potuto, in carriera».
Intanto arrivano altri rinforzi per il nuovo Lecco. Si tratta di due giovani centrocampisti: Gaetano Bellanca, classe 2000, e Andrea Compagnone, classe 1999. Sono, rispettivamente, una mezzala proveniente dalle giovanili del Catania e una mezzala proveniente dall’Atalanta.
Tutti i dettagli nei servizi della pagina speciale dedicata alla serie D su “La Provincia di Lecco” in edicola venerdì 1 settembre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA