Sport / Lecco città
Mercoledì 29 Aprile 2015
“Riga”, bomber di scorta
si schiera con il mister
Nessuna polemica per le sue tante panchine: «Ho segnato molto lo stesso ma avrei preferito qualche gol in meno ed essere in lotta per il titolo»
Alessandro Rigamonti ha giocato 24 partite quest’anno ma solamente 11 di queste come titolare. E ha segnato 10 gol. In pratica quasi una a ogni convocazione da titolare. Eppure non è stato privilegiato da mister Cotroneo, avendo davanti un giocatore come Riccardo Capogna che di gol ne ha segnati 17 ma, soprattutto, ha sempre fatto da punto di riferimento del gioco di Cotroneo.
Le critiche al trainer relative all’ultimo rigore sbagliato da Capogna, però, hanno riportato tra i tifosi le discussioni su chi sarebbe stato meglio schierare come titolare, almeno in questi ultimi turni, vista la stanchezza di Capogna. Rigamonti, però, taglia la testa al toro e dà una mano a Cotroneo, anche se, per noi, il suo ruolo non è quello di attaccante esterno, mezz’ala, ma di centravanti: «Invece mi trovo bene in quel ruolo – replica il “Riga” - Non ce la farei a giocare spalle alla porta come fa Riccardo (Capogna, n.d.r.). È vero ho segnato ancora, ma questo è solo il mio dovere. Per la maglia da titolare decide solo il mister».
L’articolo completo su La Provincia di Lecco in edicola domani mattina, 30 aprile
© RIPRODUZIONE RISERVATA