Sport / Valchiavenna
Giovedì 14 Gennaio 2016
Retica, partenza con il botto: il Tricolore va a Robustellini
Unica atleta chiavennasca in lizza, si è laureata campionessa d’Italia master con il miglior tempo assoluto. La sua prova al remoergometro è stata superba.
Partenza con il botto della Canottieri Retica nella stagione agonistica 2016.
Nel passato fine settimana, infatti, Monica Robustellini ha conquistato il titolo italiano di Indoor Rowing a San Miniato, in provincia di Pisa. La specialità del canottaggio a “secco”, ha visto l’assegnazione di 19 titoli tricolori (10 maschili e 9 femminili) nelle categorie Senior, Under 23, Pesi Leggeri, Esordienti, Para-Rowing, Junior e Ragazzi. Grande soddisfazione, dunque, in casa Retica per Monica Robustellini, unica atleta chiavennasca in lizza, che si è laureata campionessa d’Italia master con il miglior tempo assoluto. La sua prova al remoergometro è stata superba, consentendole di battere costantemente sul cronometro le avversarie del Cus Torino, seconda e della Telimar terza.
L’atleta conferma l’ottimo stato di forma che l’ha vista recentemente conquistare il titolo di campione di Lombardia. Il risultato è stato accolto con tantissimo entusiasmo dalla società del presidente Mario Saligari e si preannunciano festeggiamenti in grande stile. «Un ringraziamento è dovuto, oltre che a Monica, anche all’allenatore Luigi Riva che l’ha seguita in questa crescita - commenta il vice presidente Roby Sgheiz - tanto da portarla a primeggiare nettamente su tutto il territorio nazionale. Il risultato conseguito sarà una grande motivazione per tutto il gruppo della canottieri che ha già alcuni master impegnati nell’agonistica mentre altri da poco si sono avvicinati al canottaggio e stanno completando il primo corso di avviamento».
© RIPRODUZIONE RISERVATA