Sport / Sondrio e cintura
Venerdì 04 Settembre 2015
Respinti tutti i ricorsi, Seregno si arrende. Col Sondrio si gioca
Calcio serie D: Il Coni boccia la richiesta dei brianzoli. Volevano riportare la LegaPro a 60 squadre e salire. Domenica alle 15 regolare debutto con i biancazzurri.
Sondrio-Seregno si giocherà regolarmente domenica alle 15. La società brianzola infatti si è vista respingere ieri sera dal collegio di garanzia del Coni il ricorso che aveva presentato in prima istanza per riportare il format della Lega Pro dalle attuali 54 squadre a 60 e ambire a ottenere il posto lasciato libero dal Castiglione. Respinti anche tutti gli altri ricorsi presentati da altre società che si sono accodate in seguito al Seregno, nel tentativo di riaprire la lista dei ripescaggi.
Ha così vinto la linea dura che non ha permesso di gettare nel caos i campionati. Infatti, nel caso il collegio di garanzia del Coni avesse accettato le istanze dei brianzoli e delle altre ricorrenti, automaticamente la Figc avrebbe dovuto sospendere Lega Pro e serie D.
Ecco perché Seregno-Sondrio era in bilico. Adesso invece si scenderà regolarmente in campo domenica allo stadio Ferruccio. «Accettiamo la sentenza anche se ovviamente non la condividiamo – ha spiegato ieri sera l’addetto stampa seregnese Michael Cuomo -. Comunque non possiamo far altro che giocare regolarmente».
Anche se, probabilmente, la querelle con la federazione non dovrebbe essere conclusa. La società infatti sta studiando come procedere nei prossimi giorni, per ottenere quello che sembrava essere un diritto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA