Sport / Lecco città
Sabato 07 Febbraio 2015
ResegUp sale a quota mille
Tanti i concorrenti in gara
Alzato il tetto di duecento posti: il 2 marzo via alle nuove iscrizioni
La competizione di 2Slow è in programma per sabato 6 giugno
L’edizione 2015 della ResegUp, la numero sei, sarà la carica dei mille. La notizia era nell’aria già da tempo, addirittura dallo scorso giugno, ma è stata ufficializzata solamente venerdì sera, nel corso della presentazione ufficiale andata in scena nella sede lecchese del Politecnico di Milano. Quest’anno la gara, in programma sabato 6 giugno con partenza alle 15.30, ospiterà 1000 partecipanti, 200 in più del tetto massimo fissato dagli organizzatori della 2Slow lo scorso anno.
Una scelta quasi obbligata, visto che già a dicembre, con l’iniziativa Regala ResegUp, erano già andati occupati quasi 700 pettorali, a ben sei mesi di distanza dall’evento.
«Più di così non riusciremo a fare» spiega il presidente della 2Slow Paolo Sala. Uno sforzo organizzativo non da poco, considerando che la corsa si svolge sui sentieri del Resegone, per arrivare poi sul traguardo posto come da tradizione in centro città.
Invariato il percorso di gara illustrato nella serata di venerdì, con 24 km da coprire e 1800 metri di dislivello positivo da superare, con l’unica ma importante novità della partenza, spostata dal lungolago a piazza Cermenati, che in questa sesta edizione ospiterà quindi sia l’inizio che la fine della manifestazione.
Infine qualche dettaglio. Le iscrizioni per accaparrarsi gli ultimi 300 posti disponibili riapriranno lunedì 2 marzo e si chiuderanno al raggiungimento dei 1000 iscritti. Traguardo che presumibilmente verrà raggiunto già nei primi giorni. Per iscriversi non bisogna far altro che visitare l’apposita sezione dedicata nel sito internet www.resegup.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA