Sport / Circondario
Domenica 28 Aprile 2019
Regata regionale “Montù”
Lecco, Mandello e Pescate ok
Canottaggio. Ben 343 equipaggi in gara sulle acque del lago di Monate. Oro per Arcara, trionfano Fasoli-Mantegazza-Benazzo-Bonamoneta
Giornata carica di successi per il remo lecchese in gara sulle acque del lago di Monate, teatro della seconda regata regionale Montù del 2019.
L’evento, organizzato l’altro giorno dalla locale società remiera, ha visto ai remi 343 equipaggi e un totale di 700 atleti gara.
Settantadue le regate disputate, con ottimi risultati delle canottieri Lecco, Moto Guzzi e Pescate, oltre ai successi ottenuti dai singoli vogatori lecchesi in forza ad altre società.
Elisa Arcara continua a tenere alti i colori della Canottieri Lecco, conquistando ben due medaglie. La prima è d’oro in singolo senior davanti a un’atleta del Qatar e a Nicole Sala della Lario e successivamente completa il bottino personale con il bronzo in singolo pesi leggeri.
La Moto Guzzi non è da meno con la medaglia d’oro di Simone Fasoli, Simone Mantegazza, Achille Benazzo, Alessandro Bonamoneta in quattro senza junior, battendo Milano e Lario. Ma Fasoli e Mantegazza non si accontentano e arrotondano il loro bottino personale con la medaglia d’argento in due senza junior.
I risultati completi nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola domenica 28 aprile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA