Sport / Circondario
Sabato 09 Maggio 2015
Redaelli:«Quel secondo posto
se lo merita proprio il Lecco»
Il difensore guarda alla sfida contro il Ciserano: «Dobbiamo vincere soprattutto per noi stessi, cercando di buttare il cuore oltre l’ostacolo»
C’è concentrazione mista a rabbia nei blucelesti che domani (ore 15 con diretta web su laprovinciadillecco.it) affronteranno il Ciserano. Non è solamente la voglia di dare una soddisfazione al popolo bluceleste, quella che motiva la truppa di mister Cotroneo, ma voglia di riscatto contro la squadra bergamasca. Al di là del rapporto da sempre difficile tra l’ex trainer bluceleste Oscar Magoni e il pubblico di Lecco.
Ma il difensore Luca Redaelli, cuore bluceleste e lecchese “doc”, spiega: «A me le storie del passato non interessano. Dobbiamo vincere per noi stessi. Siamo secondi e ci meritiamo di rimanere secondi; vogliamo proprio toglierci questa soddisfazione. Il resto, il passato, non ci interessa. L’unica cosa per la quale abbiamo l’amaro in bocca è che nelle ultime partite non abbiamo fatto bene e che a Ciserano ci avevano un po’ umiliato. Al di là del risultato, non mi era piaciuto il loro atteggiamento».
Il “Reda” è carico. Anche perché il momento, nonostante il grande campionato giocato, è di quelli tesi, difficili. «È vero – ammette – questi sono momenti difficili anche perché con le carenze di giocatori che abbiamo, tra infortunati e squalificati, le cose si sentono sia a livello mentale che di esperienza. Si è visto con il Villafranca: fossimo stati più esperti non avremmo preso quel gol. L’unica cosa che può sopperire è avere la gamba, ma vuoi per il fatto che siamo sempre gli stessi, vuoi per il caldo, vuoi che qualcosa ci è venuto a mancare, anche a livello fisico stiamo facendo fatica. Domani dovremo buttare il cuore oltre l’ostacolo».
L’intera intervista su La Provincia di Lecco di sabato 9 maggio
© RIPRODUZIONE RISERVATA