Sport / Lecco città
Giovedì 31 Marzo 2016
Redaelli non si fida della Virtus
«Sarà dura, lottano per salvarsi»
Il difensore bluceleste è in grande forma e sarà quasi certamente tra i titolari «Vogliamo proseguire la nostra striscia di vittorie ma i bergamaschi in casa sono tosti»
Luca Redaelli, è stato uno dei migliori in difesa contro l’Inveruno. Il difensore centrale bluceleste classe 1994 anche all’andata aveva giocato contro la Virtus Bergamo e con lui in campo il Lecco aveva vinto. Complice lo stato di forma precario di Marco Turati, Redaelli si propone come titolare. La sua condizione fisica e psicologica è ottima e questa è davvero una buona notizia per mister Luciano De Paola in vista di questa complicata trasferta ad Alzano.
“Reda”, però, umilmente fa osservare: «Sto bene, questo è certo, ma fisicamente è dura perché abbiamo avuto la sosta e non è mai facile riprendere a mille all’ora. Difficile tornare al cento per cento come stavamo prima. Però, a livello personale, sono in forma, non ho problemi e spero nella maglia da titolare, naturalmente. La spero sempre anche se quest’anno sono stato utilizzato poco. Mi sono fatto sempre trovare pronto e penso solo a dare il massimo».
La Virtus Bergamo è un po’ un’incognita: «Sappiamo come sono le squadre che si devono salvare: lottano su ogni pallone, soprattutto in casa loro. Per cui dovremo stare molto attenti. Poi non si discute che le nostre qualità siano superiori alle loro. Però dovremo fare molta attenzione e sbagliare pochissimo. La voglia è di continuare la striscia di vittorie anche perché abbiamo otto punti sul Seregno, ma basta perdere una partita e te lo ritrovi con il fiato sul collo. Vogliamo andare avanti almeno a non perdere, se non altro…».
L’articolo completo su La Provincia di Lecco in edicola domani mattina, 1 aprile
© RIPRODUZIONE RISERVATA