Sport / Merate e Casatese
Sabato 04 Luglio 2015
Rebecca il coach del Missaglia
Matricola ambiziosa in serie D
La società brianzola ingaggia l’ex tecnico della Picco. Martina Fumagalli il primo colpo di mercato del presidente Pizzagalli
Alessandro Rebecca allenerà nella prossima stagione, la squadra femminile di serie D di volley del Missaglia. È stata la stessa società brianzola, con un comunicato, ad ufficializzare questa nuova direttiva all’interno del sodalizio missagliese.
Ricordiamo come Rebecca, nella stagione passata, aveva preso la guida della compagine di B2 della Picco Lecco, dopo aver affiancato il primo coach Luca Borgnolo che aveva deciso, nel mese di dicembre, di non andare avanti nel suo lavoro. Rebecca portò la squadra ad una salvezza che a un certo punto sembrava non più una certezza.
Ritorniamo però in casa Missaglia compagine che l’anno scorso ha vinto il campionato di Prima divisione. La decisione di lasciare la guida della prima squadra femminile, a Rebecca, è maturata dopo la scelta del tecnico Paolo Arco di non poter continuare a seguire la squadra nella prossima stagione per motivi personali.
Sul fronte rosa, il primo colpo di mercato porta il nome dell’opposto Martina Fumagalli, nelle ultime stagioni al Volley Team.
Servizio su La Provincia di Lecco in edicola domenica 5 luglio
.
© RIPRODUZIONE RISERVATA