Sport / Lecco città
Venerdì 04 Marzo 2016
Quoziente punti, Lecco penalizzato
Per il ripescaggio serve solo vincere
Calcio DCon un coefficiente di 1,93 i blucelesti sono attualmente penultimi su nove gironi. França e compagni sono davanti solo al Nardò - Il primo obiettivo è battere il Caravaggio
Il Lecco con i suoi 58 punti rischia grosso. Non è, infatti, solamente il secondo posto da difendere con unghie e denti, ma anche il quoziente punti (punti conquistati diviso le partite giocate) in caso di ripescaggio. Quindi imperativo tornare a vincere già domenica in casa contro il Caravaggio (ore 14,30 con diretta web).
E, attualmente, quello bluceleste è dietro ai quozienti di molte altre concorrenti in tutti gli altri otto gironi. Un buon 1,93, quello bluceleste che, però, non è il migliore della categoria, anzi. Ricordiamo, infatti, che non basterà vincere i playoff, impresa non certo semplice, anche se si riduce (da seconda) a ottenere due pareggi, ma bisognerà anche paragonarsi alle altre otto vincenti dei playoff.
Il paragone sarà basato in primis sul quoziente punti e solo in caso di parità si andranno a vedere altri parametri (miglior piazzamento in classifica finale e Coppa Disciplina).
Il Lecco, però, dopo i quattro pareggi consecutivi è ottavo (su nove) tra le seconde classificate di tutti i gironi, come quoziente punti: davanti ha Bellinzago (girone A), Campodarsego (C), Altovicentino (D), Gubbio (E), Matelica (F), Rieti (G), Frattese e/o Siracusa (I). È sopra solamente al Nardò (seconda nel girone H).
Il servizio dettagliato su La Provincia di Lecco in edicola sabato 5 marzo
© RIPRODUZIONE RISERVATA