Sport / Circondario
Martedì 02 Gennaio 2018
“Quota 20 Garlate”
corre sola con la Bmx
Ciclismo. Dopo anni trascorsi con i colori del Biciaio di Merate, la nuova società pronta per un’altra avventura. Primi storici passi negli anni Ottanta, il nucleo storico dirigenziale è stato potenziato e già arrivano ulteriori adesioni
Nasce un nuovo team ciclistico lecchese: ecco l’Asd Quota 20 Bmx. Una novità importante per il movimento della bmx lecchese: un gradito ritorno in quel di Garlate.
La società propone quei piloti che da anni hanno gareggiato nel mondo della bmx “attraverso” i colori del Biciaio di Merate. Dal 2018, questi piloti, ora indosseranno le maglia della Quota 20 Bmx Garlate del presidente Andrea Radaelli, con un direttivo che propone anche la figura dell’ex atleta azzurro di downhill (discesa) più volte campione italiano della specialità di mtb, Gianluca Bonanomi. Consiglieri sono Gianluigi Spreafico ed Alessandra Radaelli.
Dicevamo di un gradito ritorno in quel di Garlate (la pista di allenamento si trova in via Puncia, zona lago). «Per sei anni abbiamo corso con la maglia del Team il Biciaio con sede a Merate - spiega il presidente Andrea Radaelli- ma i primi due con mio suocero Dante Radaelli. Già nei primi anni Ottanta sempre a Garlate, Dante Radaelli iniziò con il bmx e creò la prima società in Italia e la pista, con un buon seguito di atleti. Intanto la disciplina si diffuse velocemente anche in altre regioni».
Tutti i dettagli nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola martedì 2 gennaio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA