Sport / Sondrio e cintura
Mercoledì 12 Febbraio 2020
Quattro rigori su sei
sono costati punti
Calcio serie D. Tante sono state le massime punizioni fischiate contro il Sondrio, inclusa quella decisiva col Legnano. Sei anche i tiri a favore, tre hanno portato gloria e De Respinis se ne è visto parare solo uno contro lo Scanzorosciate
Quello realizzato da Cocuzza al 18’ del secondo tempo della gara di domenica contro il Legnano, è stato il sesto calcio di rigore che il Sondrio si è visto assegnare contro, nel corso di questa stagione: finora, i rigoristi che si sono presentati sul dischetto contro i biancazzurri valtellinesi sono stati tutti infallibili tranne uno, andando a segno in cinque occasioni.
A inaugurare la serie di penalty che il Sondrio ha dovuto subire in questo campionato era stato lo stesso Cocuzza, il 6 ottobre, nel match valido per la settima giornata d’andata tra i biancazzurri di mister Nordi e il Legnano disputato alla Castellina: con i valtellinesi in vantaggio per 2-0, Cocuzza si era presentato sul dischetto al 13’ della ripresa, battendo Guerci con freddezza e avviando così la rimonta dei lilla, che avevano poi trovato il definitivo pareggio in pieno recupero con Miculi.
Tutti i dettagli nell’ampio servizio su “La Provincia di Sondrio” in edicola mercoledì 12 febbraio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA