Sport / Morbegno e bassa valle
Lunedì 11 Gennaio 2021
Quarto titolo in sei anni
Bertolini d’oro all’Italiano
Ciclocross. Il valtellinese batte il bolzanino Dorigoni e si guadagna l’ennesima maglia della categoria Élite. Nicolas e Lorenzo Samparisi al quarto e quinto posto
Il quarto titolo italiano élite di ciclocross negli ultimi sei anni per il nostro Gioele Bertolini, ma pure tre valtellinesi nelle prime cinque posizioni dell’ordine di arrivo, alla gara che ha messo in palio la maglia tricolore di ciclocross e che ha fatto calare il sipario sull’edizione 2021 della rassegna disputata al Parco di Belloluogo a Lecce.
Una sfida al cardiopalma quella tra Bertolini e il bolzanino Jakob Dorigoni che ha tenuto tutti con il fiato sospeso fino all’ultima tornata, quando il valtellinese - per l’occasione ieri in maglia bianca del Centro Sportivo Esercito - aiutato da uno stile di guida pulito e redditizio ha potuto alzare le mani al cielo in segno di vittoria conquistando il quarto titolo italiano élite della disciplina dal 2016 a oggi.
Ottima la gara di Nicolas e soprattutto di Lorenzo Samparisi del KTM Alchemist Selle SMP che si sono divisi la quarta e la quinta posizione.
Tutti i dettagli e altre foto, nell’ampio servizio su “La Provincia di Sondrio” in edicola lunedì 11 gennaio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA