Sport / Oggiono e Brianza
Martedì 21 Febbraio 2017
Quartetto azzurro sul podio
Argento agrodolce per Silvia
Ciclismo. Ottima la masnaghese Valsecchi alla Coppa del mondo su pista. Italiane battute in finale dalle australiane nella gara di Calì, in Colombia
Il quartetto azzurro femminile, e la nostra Silvia Valsecchi, conquistano l’argento.
Le azzurre dell’Inseguimento a squadre femminile sono arrivate fino alla finale, alla prova di Coppa del mondo di ciclismo su pista, manifestazione internazionale disputata a Cali, in Colombia, affrontando, nella finalissima, la forte compagine australiana.
Azzurre che nella prima giornata avevano fatto segnare il miglior tempo nella prova dell’inseguimento a squadre (4’25”070) , con le nostre che strappavano il biglietto per la semifinale, incrociando le francesi (4’28”304). Queste ultime in qualifica, avevano ottenuto il quarto miglior tempo precedute da Australia e Canada. Pronostico rispettato.
In semifinale le azzurre volano, battono le francesi, e conquistano la finale,dove trovano le australiane, che a loro volta battono le canadesi.
Nell’ultima loro fatica, le azzurre del ct Salvoldi, Beatrice Bartelloni, Simona Frapporti, Francesca Pattaro e Silvia Valsecchi per più di metà della prova rimangono davanti, poi cedono. Silvia sperava nell’oro ma la sua prova è stata ottima.
Tutti i dettagli e le impressioni della ciclista masnaghese, nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola martedì 21 febbraio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA