Sport / Lecco città
Domenica 10 Novembre 2019
Qualcosa di più di un derby
Lecco senza paura col Renate
Calcio serie C. D’Agostino chiede alla squadra un approccio da pugile indomito. Tanti collegamenti tra le due contendenti. «Loro favoriti, noi motivatissimi»
È la domenica di Lecco-Renate, alle 15 al Rigamonti-Ceppi. Una partita che non è un derby per i tifosi, ma che lo è nei fatti perché il Renate ha interi “manipoli” di ex blucelesti tra le sue fila.
Luigi Spreafico, insieme a Giancarlo Citterio, è presidente del Renate e fu socio di Sergio Invernizzi nel Lecco del 2010 per una breve apparizione; Nicola Narciso, altro ex bluceleste, è il segretario generale, come lo è Ivan Corti, per anni segretario bluceleste, oggi segretario responsabile del settore giovanile. Senza parlare dell’ex allenatore del Lecco, Oscar Magoni, oggi direttore sportivo delle “pantere”, o del preparatore atletico Esteban Anitua, o, ancora, di Gioacchino Adamo, allenatore in seconda, e l’ex portiere bluceleste Maurizio Monguzzi. E, in campo, un lecchese come Marco Anghileri, il capitano del Renate, che è di Valmadrera.
Renate favoritissimo ma i blucelesti ora sono affamati.
Tutti i dettagli negli ampi servizi delle due pagine speciali dedicate alla serie C e alla serie D, su “La Provincia di Lecco” in edicola domenica 10 novembre. Nello stesso numero, un’altra pagina su tutte le squadre lecchesi dall’Eccellenza alla Terza categoria e i risultati di giovanili e calcio a 5.
© RIPRODUZIONE RISERVATA